Dove vuoi andare?

Agriturismo Costa Etrusca

  Via del Castelluccio 127 loc. San Vincenzo - 57027 San Vincenzo (Livorno)

 RICHIEDI INFORMAZIONI 

 CHIAMA

Animali ammessi

Cani (Specificare la taglia), Cani Taglia Piccola, Cani Taglia Media, Cani Taglia Grande, Altri Animali Cani (Specificare la taglia), Cani Taglia Piccola, Cani Taglia Media, Cani Taglia Grande, Altri Animali
Gatti Gatti

I servizi per gli animali

  • Ciotole
  • Trattamenti estetici
  • Veterinario
  • Pet sitter
  • Area riservata
  • Cibo

Il nostro agriturismo è da sempre un luogo particolarmente indicato per coloro che amano fare le vacanze con la famiglia AL COMPLETO. Infatti, grazie ai giardinetti privati di molti appartamenti e camere, alla piacevole ´arietta´ che c´è anche in estate, al fatto che in nessuna area della proprietà è a loro precluso l´ingresso o l´accesso ed alla vicinanza al mare con spiagge attrezzate per cani, i nostri ospiti pelosi possono godere della vacanza tanto quanto i loro padroni.

Le spiagge accessibili ai cani più vicine sono tre:

SAN VINCENZO: DOG BEACH con possibilità di noleggio di sdraio ed ombrellone ma anche di usufruire di un ampio tratto di spiaggia libera. Dista 5 min. dall´agriturismo (circa 5 km.) Possibilità di ottenere uno sconto del 10% associandosi con una card (costo €.5) che darà diritto a riduzioni anche presso altri esercizi convenzionati.

BARATTI: spiaggia libera, tratto di arenile al quale si può accedere con i cani. Non è, tra le tre, la spiaggia più bella ma si trova certamente in uno dei luoghi più affascinanti della costa toscana. Distanza dall´agriturismo: 10min. in auto, circa 13 km.

PIOMBINO: PASCIA´ BEACH: delizioso stabilimento balneare dove pelosi e padroni al seguito vengono coccolati in un tratto di spiaggia chiarissima e limpida. Distanza dall´agriturismo: 15 min. in auto - circa 18 km. Sconto per i nostri ospiti: 10% agosto escluso

Al momento dell´arrivo, vi verrà consegnato un ´regolamento´, chiamiamolo così anche se in realtà altro non è che una serie di indicazioni perchè tutto funzioni al meglio, da leggere e firmare per presa visione. Ve lo riportiamo qui sotto, perchè certamente contiene risposte a molti vostri interrogativi: La nostra struttura ha dotato un consistente numero di suoi alloggi di spazi o giardini privati e recintati in modo che coloro che vengono in vacanza con i propri animali domestici possano lasciarli liberi al loro interno. Nonostante ciò, al fine di preservare la vita dei nostri animali da fattoria e non, ed al fine di garantire a tutti gli ospiti una piacevole vacanza, abbiamo indicato qui di seguito alcune precauzioni che vi chiediamo di rispettare.

PISCINA: si prega di utilizzare i giardini soprastante e sottostante il piano vasca e ripulire in caso di deiezione sul prato. I vostri accompagnatori a 4 zampe potranno qui godere del fresco dell´erba e le persone di un ambiente sempre pulito. Le zone intorno alla piscina sono infatti spesso utilizzate scalzi.

SALA COLAZIONI: i vostri animali, se educati, possono stare anche all´interno insieme a voi, al guinzaglio e vicino al vostro tavolo.

RISTORANTE: come per la sala colazioni, con l´accortezza in più di avvertire al momento della prenotazione, in modo che la gestione possa assegnare il tavolo più appropriato per voi ma soprattutto più vivibile per i nostri ospiti pelosi (ombra, erba, frescura, tranquillità, ecc.).

ATMOSFERA: a volte vediamo arrivare ´padroni´ che sembrano essere un po´ traumatizzati da esperienze precedenti, come se avessero la sensazione di dare fastidio perchè vengono in vacanza accompagnati dal loro o dai loro animali domestici. Non abbiate questa sensazione, il contatto con gli animali educati da una sensazione simile a quella del contatto con i bambini: gioia e tranquillità. A noi fa piacere riceverli, non è un peso. Adagiato sul crinale di una verde collina di campi lavorati e boschi, l´agriturismo residence Costa Etrusca si affaccia sulla parte più bella della costa Tirrenica. Lo sguardo spazia sulle isole Corsica, Elba e Capraia, e segue la linea costiera fino al Golfo di Baratti.

La piscina si trova nel punto più panoramico, è bello fare il bagno guardando il mare, circondati da giardini di olivi, piante aromatiche, roseti e profumati ramipicanti. In inverno si ricorre al laghetto di acque termali del Calidario, a pochi chilometri di distanza. Le passeggiate nei tanti percorsi segnalati, regalano scenari diversi immersi nella macchia mediterranea.

Nei Parchi della Val di Cornia si entra in contatto con l´antica civiltà etrusca, con un lembo di foresta umida litoranea con esemplari di alberi secolari e boschi popolati di caprioli, cinghiali, volpi e lepri, con cave di allume e un villaggio minerario di epoca napoleonica. Ma il tempo si può trascorrere anche alla scoperta dei prodotti tipici, visitando le cantine, andando alle sagre con passeggiate nei bellissimi borghi medievali, o più semplicemente gustandosi il verde, la tranquillità e la calda accoglienza in agriturismo, curato personalmente dai proprietari, Serena e Fabrizio.

 RICHIEDI INFORMAZIONI 

 CHIAMA


I Partners di Vacanzeanimali.it
Vacanzeanimali.it
Cane e gatto
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549