Condizioni aggiornate al 20/08/2016


Condizioni d’Uso redatte ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I, Sezione II, Sezione III e sezione IV del D.LGS. 206(2005 “Codice del Consumo che costituiscono il contratto che regola i rapporti tra l’UTENTI (1.1) e VACANZEANIMALI (1.1) e rappresentano l'insieme dei diritti e degli obblighi di entrambi.

Art. 1. INTRODUZIONE

1.1Significato dei Termini
- CONDIZIONI: il presente contratto.
- VACANZEANIMALI: sito internet www.vacanzeanimali.it. Nel termine VACANZEANIMALI è sempre da comprendersi la Società di Gestione (TREXYA srl Via Mario Angeloni 51 Perugia), la sua Redazione, i collaboratori e tutti i soggetti che svolgono attività in suo favore per la gestione del sito.
- CLIENTI: Persone fisiche o giuridiche che vogliano inserire Strutture su VACANZEANIMALI accettando le presenti CONDIZIONI.
- VISITATORI Persone fisiche o giuridiche interessate a contattare le Strutture dei CLIENTI.
- UTENTI: insieme di CLIENTI e VISITATORI

2. ISCRIZIONE
L’iscrizione a VACANZEANIMALI da parte dei CLIENTI avviene contestualmente all'inserimento dei dati della propria Struttura richiesti da VACANZEANIMALI, di una login (email) e una password. Verrà inoltre richiesta la selezione della Casella "Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto le Condizioni d'Uso", operazione con cui i CLIENTI accettano queste CONDIZIONI e dichiarano di essere maggiorenni.
I CLIENTI s’impegnano a garantire che i dati da loro inseriti siano veri, completi e precisi. In caso di errori dovranno con sollecitudine correggerli attraverso la propria "AREA RISERVATA". In merito a errori o falsità nel conferimento dei dati che in qualsiasi modo abbiano leso diritti dei terzi o abbiano violato norme giuridiche, i CLIENTI devono ritenersi direttamente responsabili ai sensi di legge. La password è strettamente personale e segreta ed il suo uso è consentito, nei termini previsti dalle CONDIZIONI, solo al CLIENTE che ha provveduto alla registrazione della Struttura. I CLIENTI sono obbligati a custodirla e a salvaguardarne la segretezza. VACANZEANIMALI non sarà responsabile in nessuna maniera per eventuali abusi o per un uso illegittimo, improprio, scorretto, erroneo, ingannevole o fraudolento della password e per i danni che ne possono derivare ai CLIENTI e/o a terzi. In proposito, VACANZEANIMALI non può garantire la veridicità dei dati inseriti, del contenuto delle dichiarazioni o comunicazioni in ogni caso effettuate per mezzo dei Servizi offerti da VACANZEANIMALI stessa. Degli eventuali danni derivati ai CLIENTI o a terzi dalle situazioni sopra esposte, risponde esclusivamente il suo autore con esonero totale di VACANZEANIMALI. VACANZEANIMALI si riserva di agire in giudizio per tutelare i propri diritti in merito, e di cancellare l’iscrizione del CLIENTE responsabile. Tutti i dati inseriti saranno trattati ed utilizzati da VACANZEANIMALI nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell’Informativa a tal fine prevista. Eventuali abusi o scorrettezze di qualsiasi tipo dovranno essere segnalati tempestivamente alla Redazione di VACANZEANIMALI tramite i link di riferimento (“Contattaci”). Le Strutture saranno visibili una volta approvate dalla Redazione e dopo che i CLIENTI hanno provveduto a validare tale indirizzo email cliccando sul link che sarà inviato in fase di inserimento Struttura.

2.1 Limitazioni
Ad ogni login (email) può essere associata una sola Struttura.

2.2 Informazioni Commerciali
I CLIENTI dopo aver inserito la loro STRUTTURA saranno destinatari di messaggi informativi e promozionali inviati da VACANZEANIMALI all'indirizzo email di riferimento delle STRUTTURA stessa. I CLIENTI potranno comunque decidere in ogni momento di non ricevere più queste email inviate da VACANZEANIMALI provvedendo alla cancellazione della loro STRUTTURA su VACANZEANIMALI secondo quanto riportato all'Art. 7.

3. SERVIZI

3.1 Premessa
VACANZEANIMALI è un portale web in cui i CLIENTI possono pubblicare i dati relativi a Strutture Ricettive nel territorio Italiano e i VISITATORI possono contattare i CLIENTI presenti. Riguardo alle spese di utilizzo dei servizi (computer, software, mezzi di telecomunicazione, spese di telecomunicazione da utenza, etc.) sono onerati esclusivamente gli UTENTI. L’uso dei Servizi è assunto dagli UTENTI sotto la loro completa responsabilità e VACANZEANIMALI non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni fornite, né offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite le stesse. Gli UTENTI inoltre si assumono ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al loro sistema informatico dall'uso di VACANZEANIMALI. VACANZEANIMALI si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Servizio nonché qualsiasi parte di esso, avvertendo o meno preventivamente gli UTENTI. In tal caso, VACANZEANIMALI non è in alcun modo responsabile verso gli UTENTI stessi o verso terzi per eventuali danni derivanti dalla sospensione o interruzione del Servizio.

3.2 Uso dei Servizi
VACANZEANIMALI si impegna a garantire un buon funzionamento del sito web e dei Servizi in esso forniti nei limiti delle necessità e delle possibilità di manutenzione e di gestione. In ogni caso non sarà responsabile di malfunzionamenti dovuti ad agenti o eventi esterni ed estranei al sito. VACANZEANIMALI si impegna a comunicare tempestivamente eventuali interruzioni o modifiche nell’erogazione dei servizi (con assoluto esonero di responsabilità per difetti di funzionamento o conseguenze negative di qualsiasi genere per le apparecchiature degli utenti). Data la possibilità di raggiungere altri siti web all’interno di VACANZEANIMALI, quest’ultima non è responsabile delle conseguenze e degli eventi (eventualmente pregiudizievoli) per gli UTENTI che abbiano visitato o comunque utilizzato tali siti. VACANZEANIMALI può consentire l’uso dei contenuti inseriti dai CLIENTI ad altri soggetti terzi. Al fine di utilizzare i Servizi, gli UTENTI deve disporre di applicazioni e aver effettuato impostazioni necessarie al corretto funzionamento di VACANZEANIMALI. In caso di anomalie utilizzare il link “Contatti”. Inoltre, l'UTENTE deve disporre delle competenze, delle apparecchiature e delle applicazioni necessarie per usare Internet o, eventualmente, i servizi Internet, telefonici e Audiotel e riconosce che le caratteristiche e i vincoli di Internet non gli consentono di garantire la protezione, la disponibilità e l'integrità delle trasmissioni dei dati su Internet. VACANZEANIMALI non garantisce che i Servizi saranno fruibili in maniera corretta qualora il provider degli UTENTI sia incapace di fornire i propri servizi correttamente. In tale contesto, VACANZEANIMALI non può essere ritenuta responsabile del mancato funzionamento, non disponibilità o difficoltà d'uso di VACANZEANIMALI che sia conseguenza di hardware inadeguato, disservizi dell'Internet Service provider dell'Iscritto o blocchi sulla rete Internet o per tutte le ragioni al di fuori del controllo di VACANZEANIMALI. Stanti queste condizioni, VACANZEANIMALI non garantisce che i Servizi funzioneranno senza interruzione né disfunzioni. In particolare, il loro uso potrà essere temporaneamente interrotto per motivi di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o della relativa modalità di presentazione. Per quanto possibile, VACANZEANIMALI informerà preventivamente gli UTENTI di tali tipi di operazioni.

3.3 Info e costi sui Servizi
La consultazione per gli UTENTI delle strutture dei CLIENTI è libera e gratuita. I CLIENTI possono inserire le Strutture in VACANZEANIMALI scegliendo tra PACCHETTO PREMIUM, PACCHETTO TOP e PACCHETTO MEGA per poter rispondere ai contatti ricevuti dal portale. I pacchetti PREMIUM, TOP e MEGA sono soggetti al pagamento di un canone annuo di abbonamento attraverso bonifico bancario, assegno, sistema Paypal o contanti.
Alla scadenza del periodo di abbonamento il cliente potrà decidere liberamente se riabbonarsi o meno. In caso negativo la sua struttura passerà automaticamente in visibilità BASE a partire dal giorno successivo alla scadenza dell'abbonamento e non potrà più rispondere ai contatti ricevuti dagli utenti del portale.
Le Strutture che, iscrivendosi a VACANZEANIMALI non acquisteranno nessuno dei tre pacchetti passeranno anch'essi in stato BASE all'interno del Portale. Una struttura BASE potrà in qualsiasi momento passare al PACCHETTO PREMIUM, TOP o MEGA pagando il canone corrispondente. Dal quel momento avrà la possibilità di rispondere a tutti i messaggi ricevuti quando si trovava in visibilità BASE.
15 giorni prima della data di scadenza del PACCHETTO PREMIUM, TOP o MEGA il CLIENTE comincerà a ricevere degli avvisi in cui gli verrà ricordata la data di Scadenza entro la quale potrà provvedere al rinnovo dello stesso.
Una volta scaduto l'abbonamento, la Struttura avrà comunque facoltà di riattivare il PACCHETTO PREMIUM, TOP o MEGA in qualsiasi momento. L’attivazione avverrà non appena sarà pervenuta a VACANZEANIMALI la conferma dell’avvenuto pagamento.
Per tutte le caratteristiche dei pacchetti PREMIUM, TOP, MEGA consultare la pagina www.vacanzeanimali.it/visibilita.asp.

PROMOZIONI
a) Periodo promozionale di prova: VACANZEANIMALI può offrire in promozione alle Strutture che vogliano iscriversi dei periodi di prova del Pacchetto PREMIUM. Al termine di tale periodo promozionale le Strutture, nel caso in cui non decideranno di acquistare uno dei tre Pacchetti PREMIUM, TOP o MEGA, passeranno automaticamente in stato INVISIBILE.

3.4 Diritto di Recesso
Data la specifica natura dei Servizi non è applicabile il diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs 206/2005.

4. OBBLIGHI DEGLI UTENTI
Nell’utilizzo di VACANZEANIMALI ogni UTENTE dovrà:
- rispettare tutte le norme giuridiche vigenti nell’ordinamento italiano;
- inserire esclusivamente contenuti veritieri e corretti;
- non diffondere o divulgare in qualsiasi modo comunicazioni a contenuto diffamatorio, offensivo, denigratorio, discriminatorio, osceno, incitante alla violenza, violento, etc. o comunque contrario alle norme, al buon costume e all’ordine pubblico (o comunque in grado di ledere i diritti e gli interessi dei terzi);
- non immettere, inviare, diffondere o comunque far circolare video, foto o altri mezzi di rappresentazione audio o visivi lesivi dei diritti dei terzi (sia patrimoniali che personali) e in violazione delle norme in genere (giuridiche e morali);
- non inserire nel sito recapiti di qualsiasi genere appartenenti a terzi o altre informazioni personali che non siano già pubblicate nello stesso sito con il consenso dell’interessato;
- non pubblicare né diffondere, in qualsiasi forma, informazioni o contenuti che abbiano l'effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l'uso normale dei servizi, interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli UTENTI mediante i servizi, come applicazioni, virus, cavalli di troia, invio di messaggi in massa (spam), etc; VACANZEANIMALI si riserva il diritto di eliminare i messaggi inviati in massa da un UTENTE allo scopo di garantire una buona qualità di fruizione dei servizi da parte di altri iscritti;
- non pubblicare né diffondere in alcun modo riferimenti anche impliciti ad altri siti o mezzi di comunicazione illegali, contrari al buon costume o all’ordine pubblico; In caso di violazione di uno o più punti, VACANZEANIMALI si riserva il diritto di sospendere il CLIENTE responsabile ed eventualmente cancellando la sua iscrizione. VACANZEANIMALI si riserva inoltre la possibilità di intervenire nel modo che riterrà più efficace e congruo alla situazione specifica a sua piena discrezionalità senza possibilità per gli UTENTI di richiedere rimborsi, risarcimenti, o comunque avanzare altri tipi di pretesa patrimoniale o di fatto.

5. OBBLIGHI DI VACANZEANIMALI
VACANZEANIMALI non fornisce servizi di consulenza o agenzia né svolge alcuna attività di mediazione sui servizi offerti, limitandosi a fornire uno spazio ai CLIENTI per l'inserimento delle Strutture stesse. VACANZEANIMALI non è in grado tecnicamente di identificare gli UTENTI e non può essere considerato responsabile delle false dichiarazioni rese dagli UTENTI stessi né delle eventuali violazioni delle norme sopra indicate né dei conseguenti danni derivatine all’autore o ai terzi, declinando peraltro ogni responsabilità per qualsiasi accadimento derivanti direttamente o indirettamente dai contatti realizzati dagli UTENTI. Per tali motivi gli UTENTI sono invitati a prestare attenzione nel contattare le Strutture.
VACANZEANIMALI si riserva insindacabilmente e senza diritto alcuno per i CLIENTI la facoltà di non inserire e/o di rimuovere eventuali contenuti che, anche a seguito di segnalazione, siano ritenuti o decettivi, ingannatori e comunque illegittimi. Nonostante questi controlli, è possibile che vengano pubblicati dati non conformi ai nostri criteri prestabiliti.

6. CONTENUTI DIVULGATI E DIRITTI DEGLI UTENTI
Ogni CLIENTE con l'inserimento di una struttura su VACANZEANIMALI rinuncia a far valere in qualsiasi forma i suoi diritti sui dati e su tutti i contenuti in genere inseriti nel sito e destinati quindi alla diffusione, sia pur mirata, tramite i servizi offerti da VACANZEANIMALI. Ci si riferisce in particolare al diritto per VACANZEANIMALI di riprodurre e rappresentare i contenuti concernenti la struttura (informazioni, immagini, video, ecc.), su tutto o su parte del sito VACANZEANIMALI, nelle comunicazioni di posta elettronica da parte di VACANZEANIMALI e all'interno di eventuali programmi o pubblicità. Questo consente a VACANZEANIMALI di modificare i detti contenuti al fine di rispettare l'aspetto grafico del sito VACANZEANIMALI e/o di renderli compatibili con le relative prestazioni tecniche.

7. CESSAZIONE DEL RAPPORTO PER REVOCA O RISOLUZIONE
Ogni CLIENTE può rimuovere la propria struttura e dunque i propri dati in qualsiasi momento e senza specificarne il motivo. Utilizzando l'apposito link “MODIFICA STRUTTURA”, il CLIENTE, seguendo l’iter telematico stabilito, potrà eliminare completamente la struttura non lasciando alcuna traccia dei suoi dati all’interno del sito. Tale operazione sarà immediata e non comporterà il rimborso del tempo rimanente di fruizione del Canone di abbonamento eventualmente pagato. In caso di violazione delle norme predette e delle presenti CONDIZIONI in generale (anche in caso di giustificati motivi ritenuti sussistenti ad insindacabile giudizio della Redazione del sito), VACANZEANIMALI si riserva il diritto di sospendere, interrompere, cessare o revocare l’utilizzo del servizio offerto all’UTENTE con le modalità che riterrà più opportune. In tal caso varranno le stesse regole indicate nel caso di cessazione del rapporto da parte del CLIENTE. Rimane salvo per VACANZEANIMALI la possibilità di agire per le ordinarie vie legali per far valere i propri diritti nei confronti dei soggetti responsabili. I dati dei CLIENTI saranno gestiti sulla base della normativa in materia di trattamento dei dati personali di cui al D. Lgs. n° 196 del 2003.

8. GARANZIE E RESPONSABILITÀ
Le informazioni, i dati e tutto ciò che viene immesso in VACANZEANIMALI dagli UTENTI e ogni UTENTE risponderà personalmente ed in via esclusiva di eventuali imprecisioni, errori, falsità o scorrettezze riconducibili ai contenuti immessi nel sito. Allo stesso modo VACANZEANIMALI dovrà considerarsi sempre esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità per eventi e conseguenze derivanti dai contenuti immessi e forniti dagli UTENTI. L’eventuale riscontro di responsabilità per i predetti contenuti (ad esempio per risarcimento dei danni provocati ad altri UTENTI a terzi o allo stesso autore dei contenuti), non potrà mai gravare su VACANZEANIMALI. Nel caso in cui dovesse essere riscontrata una responsabilità (per fatto dell’UTENTE) in capo a questi ultimi soggetti, lo stesso UTENTE dovrà tenere indenne VACANZEANIMALI da tutte le eventuali conseguenze patrimoniali. Tale garanzia comprenderà anche tutte le spese sostenute (comprese quelle legali). VACANZEANIMALI non potrà mai considerarsi responsabile per i danni indirettamente subiti dall’iscritto alle apparecchiature utilizzate, al contenuto di esse o per qualsiasi altro tipo di pregiudizio.

9. MODIFICHE VACANZEANIMALI
si riserva il diritto di modificare secondo le proprie insindacabili esigenze, le pagine del sito e gli elementi in esse contenuti, le modalità di utilizzo del sito, dei servizi e di accesso agli stessi, i prezzi di accesso ai servizi, le CONDIZIONI, nonché ogni altro aspetto riguardante VACANZEANIMALI e la sua attività. La versione aggiornata delle CONDIZIONI cui fare riferimento è quella presente in VACANZEANIMALI. Le modifiche predette entreranno i vigore appena messe in linea sul sito. Gli UTENTI sono tenuti a verificare costantemente gli aggiornamenti delle CONDIZIONI verificando la data riportata all’inizio delle CONDIZIONI stesse online. I CLIENTI potranno comunque sempre e in qualsiasi momento disdire la loro iscrizione secondo le modalità indicate all’Art.7.

10. GIURISDIZIONE APPLICABILE
Tutte le controversie relative all'applicazione del presente regolamento, all'utilizzo dei servizi offerti da VACANZEANIMALI e ad ogni altro aspetto del rapporto tra l'UTENTE e VACANZEANIMALI, rientreranno nella giurisdizione esclusiva dei giudici Italiani secondo la specifica normativa processuale. Si individua fin d'ora come Foro competente in via esclusiva quello di Perugia.

11. DIRITTI DI VACANZEANIMALI
Ogni elemento (grafico, testuale, sonoro etc.) contenuto nel sito è proprietà intellettuale di VACANZEANIMALI e non può essere utilizzato dagli UTENTI e da terzi se non previa espressa autorizzazione dell’avente diritto sopra indicata. L’uso non autorizzato e non strettamente personale e privato dovrà considerarsi illecito e suscettibile di produrre una responsabilità penale e/o patrimoniale personale in capo all’autore del fatto lesivo. VACANZEANIMALI garantisce un controllo periodico dell'attività finalizzata ad evitare strumentalizzazioni od abusi degli stessi servizi che possano ledere i diritti dell'individuo.