Dove vuoi andare?

Tenuta Serpepe

  Strada Dogana, 8 - 01100 Viterbo (Viterbo)

 RICHIEDI INFORMAZIONI 

 CHIAMA

Animali ammessi

Cani Taglia Piccola, Cani Taglia Media, Cani Taglia Grande, Altri Animali Cani Taglia Piccola, Cani Taglia Media, Cani Taglia Grande, Altri Animali
Gatti Gatti

ACCETTIAMO TUTTI GLI ANIMALI SENZA NESSUN COSTO AGGIUNTIVO!!!!
6 km dalle rive del Lago di Bolsena dove i nostri amici possono accedere alle spiagge attrezzate e soprattutto seguirvi in acqua!

L’agriturismo Tenuta Serpepe è situato in un’azienda agricola biologica di 200 ettari.
Nei prati pascolano 600 pecore da latte; gli ospiti dell’agriturismo possono visitare la stalla e assistere alla mungitura, nei boschi di cerro vivono allo stato brado maiali di razza “Cinta Senese” con i quali produciamo squisiti salumi biologici, potete ammirare anche i stupendi asini di Razza Grigio Viterbese!

Produciamo anche: farro, ceci, lenticchie, fagioli, olio extra vergine di oliva.

Gli ospiti possono acquistare e degustare i nostri prodotti biologici, cucinare nella tranquillità del loro appartamento così da poter conoscere sapori e gusti dimenticati.

Nell’agriturismo Tenuta Serpepe avrete l’opportunità di vivere immersi nella natura in un clima di pace e tranquillità, fare un’esperienza di sana e semplice vita di campagna, ritrovare i valori e le tradizioni della cultura contadina, vivere a contatto con gli animali in un paesaggio incontaminato ed essere curiosi osservatori di un mondo affascinante e lontano dalla vita cittadina.

Il casale, in pietra vulcanica e tufo, è costituito da 4 splendidi appartamenti (da 4 a 6 posti letto) tutti con camino, arredati con mobili d’epoca e curati in ogni piccolo particolare per rendere l’atmosfera unica e ricca di calore.
(Cucine attrezzate, curati servizi igienici, riscaldamento, biancheria, stanza comune con lavatrice).

La Tenuta Serpepe è situata al centro della “Tuscia”:
triangolo magico che sta fra Lazio, Toscana e Umbria, nel cuore della Civiltà Etrusca, al centro della Maremma Laziale, a 6 km dalle rive del Lago di Bolsena (gite alle isole e bagni nelle limpide acque) e a 10km dalle Terme dei Papi di Viterbo.
E´ un territorio ricco di un prezioso patrimonio storico, di un eccezionale insieme di Necropoli Etrusche e di monumenti del primo Medioevo, di una varietà di chiese Romaniche e castelli.
E´ facile realizzare itinerari culturali, gite sul lago, percorsi naturalistici da sogno per chi ama scoprire le tante bellezze di questa terra baciata dalla fortuna: non per niente gli Etruschi l’avevano scelta! Roma è a solo un’ora di distanza, Orvieto, con il suo meraviglioso Duomo, a 30 km, Viterbo, la medioevale città dei Papi, a 12 km, il mare ed i siti archeologici di Tarquinia e Vulci a mezz’ora; poi, i caratteristici e ridenti paesini di Civita di Bagnoregio, Monte­fiascone, Tuscania, Bomarzo, Capodimonte, Marta, Bol­sena sono davvero a breve distanza.

Grazie alla sua posizione strategica, sono raggiungibili in poco tempo anche famose città d’arte come: Siena, Arezzo, Assisi e Firenze

 RICHIEDI INFORMAZIONI 

 CHIAMA


Vacanzeanimali.it
Cane e gatto
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549