Dove vuoi andare?

11 settembre: Celebrazione dei cani eroi

11 settembre: Celebrazione dei cani eroi

L’11 settembre non solo si ricorda il tragico evento avvenuto nel 2001, ma si celebrano anche i cani eroi che sono riusciti a salvare vite umane mettendo a repentaglio la loro vita.

Dal terribile attentato alle Torri Gemelle a New York, in diverse città italiane in questa data vengono ricordati i cani eroi di quel giorno.Si tratta di cani che in quel brutale episodio, si aggiravano freneticamente tra le macerie lì a New York per cercare le diverse vite umane disperse e sotterrate.

Riflettendo, questo è solo uno degli episodi in cui i cani si sono rivelati eroi. Anche nell’aprile del 2009 queste splendide creature, mediante il loro fiuto sono riuscite a salvare centinaia di abruzzesi rimasti sepolti sotto le proprie case per via del sisma. Questo fa ben pensare che, senza l’aiuto dei cani i soccorritori si ritroverebbero ancora più in difficoltà.

E’ importante dare importanza ai cani protagonisti di queste tragedie che ogni giorno danno il loro contributo affermandosi come veri eroi. Gesti che definiscono l’importanza del valore della relazione uomo-animale in contesti sociali che affermano il concetto di pet-therapy.

Articolo del: 08/09/2017

I Partners di Vacanzeanimali.it
Vacanzeanimali.it
Cane e gatto
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549