Dove vuoi andare?

Via ai corsi Asl di Pet Therapy a Bracciano

Via ai corsi Asl di Pet Therapy a Bracciano

Gli Interventi di Pet-Therapy, sono considerati delle fantastiche terapie ludico-educative, con l’obiettivo di far vivere con serenità le persone che soffrono situazioni di disagio fisico, psichico e sociale. Per coloro che lavorano in ambienti in cui adoperano questi strumenti come indispensabili per la cura della persona, vi sono delle qualifiche occupazionali e professionali riconosciute al mondo d’oggi.

La prima Azienda Sanitaria della Regione Lazio, è la ASL ROMA 4. Questa, è stata accreditata per la Formazione in qualità di Interventi Assistiti con gli Animali.
Lo svolgimento di questi corsi professionali si terrà presso il Centro Polifunzionale Alessandro Bastianelli di Bracciano. Essa, rappresenta una struttura ideale all’accoglienza di un numero consistente di richieste di iscrizione.

L’Unità Multidisciplinare di Formazione IAA (UM-FIAA) costituito dal dott. Augusto Pizzabiocca, sarà il punto di riferimento per tutte le esperienze e le professionalità in ambito specialistico. La coordinatrice di quest’area di Formazione sarà la psicologa Gianna Regoli.

L’iter formativo, prevedrà tre livelli: corso propedeutico di 21 ore, corso base di 56 ore e corso avanzato di 120 ore; i partecipanti avranno modo di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni.
L’intero percorso si concluderà mediante il superamento di un esame finale presieduto dalla Commissione Regionale. Tra i titoli professionali conseguiti ci sarà: Coadiutore del cane – gatto- coniglio, Coadiutore del cavallo, Coadiutore dell’asino, Responsabile di attività in AAA, Responsabile di progetto TAA, Responsabile di progetto EAA, Referente di intervento TAA, Referente di intervento EAA e Medico veterinario esperto in IAA.
Il personale qualificato, sarà poi inserito negli appositi elenchi regionali pubblicati sul sito della stessa Regione Lazio.

Articolo del: 01/12/2017

Strutture in evidenza

I Partners di Vacanzeanimali.it
Vacanzeanimali.it
Cane e gatto
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549