Dove vuoi andare?

Vacanze a Quattrozampe nel Gargano

Vacanze a Quattrozampe nel Gargano

State progettando una vacanza con il cane in Puglia e più precisamente nel Gargano? Questo articolo saprà darvi delle dritte per ottimizzare il soggiorno e vivere al meglio questa terra ricca di sole, mare e natura. 

Il nostro itinerario parte da Rodi Garganico, il comune più settentrionale del promontorio. Un paese a vocazione marinara arraccoccato su una rupe che si affaccia direttamente sul mare e che offre diverse strutture ricettive pet friendly (hotel, case vacanza e villaggi turistici). Il mare dinanzi Rodi Garganico ha un fondale basso pertanto è ideale per chi viaggia con gli animali, le famiglie e per chi non ha eccessiva dimestichezza nel nuotare. 

Dal porto di Rodi Garganico si possono raggiungere le Isole Tremiti. Le visite si concentrano nell'Isola di San Domino che è la più grande. Qui i cani sono ben accetti, grazie alle sempre più numerose accortezze nei loro confronti! Nell'isola non serve l'automobile perchè le distanze sono piuttosto ridotte e si può girare molto bene anche a piedi. I più "comodi" possono comunque noleggiare un motorino oppure una bicicletta così, se la taglia del vostro cane lo permette, potrete trasportarlo all'interno del cestino! 

Tornando alla terra ferma il tour prosegue a Peschici dove potrete trovare un'ampia proposta di campeggi, hotel e villaggi turistici pensati per ospitare gli amici a quattro zampe. Questo caratteristico paese dalle case bianche arroccate su una rupe a strapiombo sul mare ha vicoli stretti che scendono fino al mare. Inoltre, per questa estate 2018 è stato insignito anche della Bandiera Blu, un sinonimo di qualità per premiare la qualità di numerose spiagge. 

Proseguendo verso sud incontriamo quindi Vieste, la vera perla del Gargano, la località più frequentata d'estate, nonchè il punto di riferimento per le vacanze con gli animali al seguito anche grazie ad uno specifico progetto territoriale mirato a spronare l'attitudine degli operatori turistici ad aprirsi sempre di più al settore pet friendly. Con il vostro cane potrete rilassarvi percorrendo la lunga e panoramica promenade che dal centro del paese arriva fino al porto. Sul lungomare potrete anche ammirare il Pizzomunno, l'enorme monolite calcareo che è il simbolo della città.    

Cala della Pergola, Baia delle Zagare, Cala della Sanguinara, Baia dei Campi, Scogliera dei Cavoli, Baia dei Gabbiani, Valle delle Sirene... sono solo alcune delle baie e spiagge da visitare via terra o per mare grazie alle numerose gite organizzate che vi porteranno alla scoperta del litorale garganico. 

Insomma, non vi resta che controllare nel nostro sito per conoscere l'ospitalità pet friendly dell'area del Gargano e prenotare!

 

 

 

 

 

 

Articolo del: 10/07/2018

I Partners di Vacanzeanimali.it
Vacanzeanimali.it
Cane e gatto
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549