Dove vuoi andare?

Costiera Amalfitana con il Cane

Costiera Amalfitana con il Cane

La Costiera Amalfitana è uno degli itinerari del Sud Italia preferiti dai turisti stranieri in visita nel nostro Paese. Panorami mozzafiato, borghi arroccati a picco sul mare, tempo bello tutto l'anno, ottima cucina... questi sono solo alcuni degli ingredienti che rendono questa terra unica, tanto da essere stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. 

Un tour ancora più bello se fatto insieme al proprio amico a quattro zampe! In ogni caso, soprattutto se in sua compagnia, vi consigliamo di programmare il viaggio in bassa stagione per evitare le folle dei visitatori e per trovare temperature più miti.  

Il nostro tour parte da Positano, uno spettacolare borgo di pescatori con le case del centro storico che si sviluppano in verticale fino ad arrivare fino al mare. Si prosegue poi con una sosta a Praiano, località sicuramente più intima e riservata che saprà regalarvi dei tramonti fantastici, difficili da dimenticare. Particolarmente fascinosa anche l'autentica Conca dei Marini, la rinomata Amalfi con il suo maestoso Duomo di Sant'Andrea e Ravello, splendida cittadina a 300 metri sul livello del mare con un Auditorium che si affaccia sull'infinito... assolutamente da vedere! 

Per completare il tour nelle "tappe d'obbligo" potete programmare un'escursione nell'esclusiva Isola di Capri (i vostri cani sono ammessi in traghetto) oppure alla vicina Salerno, una ridente città che con la sua lunga elegante passeggiata lungomare vi regalerà un bel momento di relax in compagnia di fido! 

I più sportivi e amanti della natura potranno puntare all'interno decisamente meno turistico, ma pur sempre suggestivo. Le opzioni sono la Valle delle Ferriere che parte da Amalfi e arriva a Ravello, passando tra cascate e terrazzamenti di limoni immersi in un paesaggio che vi sarà stupire. Per gli appassionati di trekking consigliamo anche il Sentiero degli Dei, un percorso a strapiombo sul mare.

Il vostro cane non potrà che apprezzare!

    

Articolo del: 03/01/2019

Strutture che accettano animali nei dintorni

Alcune strutture per organizzare il tuo soggiorno nella zona

I partners di Vacanzeanimali.it

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere offerte riservate a te


Scarica Vacanzeanimali.it su Google Play store Scarica Vacanzeanimali.it su Apple store