Dove vuoi andare?

A Vieste arriva il gelato per cani

A Vieste arriva il gelato per cani
Vieste (Foggia) si dimostra essere sempre di più una città pet-friendly: nella maggior parte delle strutture e locali gli amici a 4 zampe sono i benvenuti. Ne è la prova l’ultima iniziativa annunciata con immensa gioia dai volontari del canile sanitario in collaborazione con una delle gelaterie più famose della città: a Vieste è arrivato il gelato per cani!!! Un'iniziativa che nasce con lo scopo di sensibilizzare la gente al problema del randagismo e promuovere le adozioni.

Domenico Maggiore, direttore della Scuola di gelato Mec 3 e il titolare dell’omonima gelateria che ha aderito a questa iniziativa, ha iniziato a produrre gelato anche per gli amici a 4 zampe.
"Il gelato per animali non è un semplice sfizio ma è un alimento nutritivo sebbene privo di lattosio e zuccheri aggiunti. Infatti abbiamo dovuto scegliere gusti che già al naturale erano privi di zuccheri" ha spiegato Maggiore, aggiungendo inoltre che "Sto considerando di inserire un’offerta speciale grazie alla quale chi acquista un gelato da noi, ne riceverà uno in omaggio per il suo animale, facendo così anche una piccola donazione al canile."
L’inaugurazione della sezione “pet” si è tenuta presso la Gelateria Maggiore, in attività dal 1981, lo scorso 9 Aprile, durante la quale è stato offerto un gelato a tutti i cani presenti.
Ad aprire l’evento è stato Danko, un cane di 12 anni vissuto in canile tutta la vita, malato terminale e reso cieco dalla malattia. La scelta è ricaduta su di lui proprio perchè i volontari del canile vogliono sensibilizzare le persone alle adozioni, in modo particolare a quei cani considerati “invisibili” i quali passano tutta la loro vita in canile e finiscono per morire da soli anziani e malati.
 
Gelateria Maggiore
Via Santa Maria di Merino, 40
Vieste

Articolo del: 27/04/2017

I Partners di Vacanzeanimali.it
Vacanzeanimali.it
Cane e gatto
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549