Dove vuoi andare?

Cani e Gatti fanno bene ai bambini

Cani e Gatti fanno bene ai bambini

Gli animali domestici aiutano i bambini durante le fasi di crescita, anche a partire dalla più tenera età. Diversi studi scientifici infatti, dimostrano quanti benefici possa apportare relazionarsi con queste splendide creature. 
Prendersi cura di un cane, di un gatto o di un qualsiasi altro animale assicura una vita sana; questi animali in particolar modo (cani e gatti) influenzano il nostro umore e riescono a tenere alla larga lo stress quotidiano e routinario. 

Ecco dunque, diventa fondamentale avere un animale domestico nella propria casa e se ci si abitua a convivere sin dai primi anni di vita, sarà poi semplice vivere bene insieme con loro per tutto il resto della vita.

Chi possiede un cane o un gatto impara cosa significa dimostrare a qualcuno di volere bene; inoltre, aumenta la padronanza del linguaggio fluido, perché i bambini amano giocare e parlare con questi animali: gli raccontano storie, gli chiedono di giocare insieme, comandano loro di fare qualcosa come ad esempio dare la zampa.
Se i bambini vengono coinvolti nella cura dell’animale domestico, imparano ad essere autonomi e aumentano appunto il loro livello di autostima. 

Inoltre cosa importante e da non sottovalutare è che se il bambino impara a vivere con un animale sin dai primi anni della sua vita, il rischio di sviluppare allergie in futuro si riduce di molto rispetto a coloro i quali non vengono abituati a convivere con questi esseri a quattro zampe; stando con loro i bambini, familiarizzano con i batteri trasportati dal pelo o dalla saliva. 


Fonte:http://www.focus.it/scienza/salute/perche-i-cani-e-i-gatti-fanno-bene-ai-bambini?gimg=87660#img87660 

Articolo del: 26/07/2017

I partners di Vacanzeanimali.it

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere offerte riservate a te


Scarica Vacanzeanimali.it su Google Play store Scarica Vacanzeanimali.it su Apple store