Dove vuoi andare?

Undicesimo Comandamento: Non abbandonare!

Undicesimo Comandamento: Non abbandonare!

La settimana di ferragosto è alle porte e ogni anno si ripresenta la stessa storia dell’abbandono degli animali domestici, uno dei più drammatici fenomeni che si verifica soprattutto nella stagione estiva a ridosso delle vacanze.

Questi episodi accadono quando le famiglie decidono di adottare animali ma non li amano realmente; così, quando vanno in vacanza non sanno a chi lasciare il proprio cane o il proprio gatto e decidono di abbandonarlo per strada, senza pensare alle conseguenze.
La questione di non saper dove lasciare il proprio animale quando si decide di andare in vacanza non è una giusta motivazione per scegliere di abbandonarlo, soprattutto se si pensa che oggigiorno sono diverse le strutture ricettive che accettano gli animali e che offrono diversi servizi a misura dell’amico a quattro zampe.

A tal proposito, le soluzioni sono due: lasciare il proprio animale ad un amico di fiducia oppure portarlo in vacanza con sé!

Mahatma Gandhi diceva “Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali”.

Fai la scelta giusta, non abbandonarlo!

 

Articolo del: 03/08/2017

I partners di Vacanzeanimali.it

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere offerte riservate a te


Scarica Vacanzeanimali.it su Google Play store Scarica Vacanzeanimali.it su Apple store